Manuel Anselmi

Ciao, mi chiamo Manuel Anselmi, ho 41 anni e sono l’autore di questo sito. Da molti anni ho 3 grandi passioni che caratterizzano la mia vita: la sessuologia, la psicologia e la meditazione.

Vediamole in ordine, così da capire cosa hanno a che fare con me e con questo sito…

=> Sessuologia: potrebbe sembrare una cosa insolita, ma la sessuologia è stata la mia prima passione sin dalla più tenera età. Già da bambino ero curiosissimo su qualunque cosa aveva a che fare col sesso.

Da adolescente ho iniziato subito a studiare e scoprire le prime nozioni sulla sessualità attraverso i pochi libri reperibili all’epoca (internet non esisteva ancora e le librerie erano poche, lontane e non molto fornite).

Mi piaceva capire come “funzioniamo” sessualmente e scoprire tutto quello che riguarda il sesso, ma che non si sente dire in giro. Mi è sempre piaciuto parlare di sesso in modo intelligente e costruttivo, per scoprire (o svelare) cosa può migliorare la nostra sessualità e il modo in cui la viviamo.

In seguito, sono arrivate anche le prime vere esperienze sessuali e tanto piacere sensoriale. Tuttavia, a distanza di qualche anno, sono arrivati anche i primi problemi: improvvise e inaspettate insicurezze sessuali, problemi di erezione, perdita di erezione durante il rapporto, eccetera.

A volte e con qualcuna andava tutto bene (anche molto bene), a volte e con qualcun’altra andava tutto male (anche molto male), ma mai una volta che capissi il perché…

banner erezione

Psicologia: avevo 21 anni e per Natale due amici mi regalarono il libro “Le vostre zone erronee” di Wayne W. Dyer Quel libro fu l’inizio di un grande cambiamento interiore e della mia passione per la psicologia, la PNL e la crescita personale in generale.

A quel primo libro seguirono altri libri, corsi dal vivo, video-corsi e audio-corsi sullo sviluppo personale. Non sono uno che ama riempirsi di nozioni teoriche apprese sui libri solo per sfoggiarle davanti ai conoscenti e fare la figura di quello che ne sa più di tutti.

Mi piace invece studiare, ragionare, riflettere a lungo e, soprattutto, mettere in pratica quello che apprendo per il mio stesso bene (infatti se non sono più l’iper depresso e ansioso di qualche anno fa, un motivo ci sarà! E se gli amici e le amiche vengono sempre da me a confidarsi o in cerca di qualche parola di supporto, un motivo ci sarà!).

Meditazione: sin da ragazzino ero curioso di scoprire cosa fosse la meditazione e cosa potesse fare per me, ma il mio primo vero incontro con un maestro di meditazione avvenne ben più tardi, esattamente nel 1999, e il primo insegnamento lo ricevetti dal Dalai Lama nella città di Milano.

Da allora ho iniziato a praticare la meditazione e a seguire gli insegnamenti anche di altri grandi maestri (per raggiungere uno di questi, una volta sono perfino dovuto andare nel cuore della giungla nepalese!).

La meditazione è ciò che più di ogni altra cosa ha contribuito a migliorare la mia vita e a farmi superare quella marea di problemi esistenziali che mi portavo dietro fin dall’adolescenza.

Lo studio appassionato della sessuologia, della psicologia, e l’esperienza diretta che ho acquisito attraverso la meditazione, sul funzionamento delle nostre dinamiche mentali, mi hanno portato a una conoscenza molto approfondita delle dinamiche sessuali.

In particolar modo sullo stretto legame che c’è tra “mente” e “corpo”, tra “psiche” e “fisicità”, tanto che ora, a distanza di qualche anno dai miei problemi sessuali, sono io a fornire soluzioni concrete per i problemi sessuali altrui.

La mia missione è quella di diffondere queste mie conoscenze sulla sessualità, sopratutto sugli aspetti più segreti e nascosti del sesso, per migliorare la vita delle persone.

Il sesso è bello viverlo serenamente e con molta soddisfazione, e io adoro vedere le persone felici e soddisfatte della propria vita sessuale. Ti auguro, quindi, che tu possa avere un’esperienza positiva e di crescita sessuale! 🙂

Manuel Anselmi

banner erezione